Blue Bay Beach
Turtle Bay

Partendo da Mimi na Wewe, diritto, esattamente in direzione dell’Oceano, raggiungi la Blue Bay Beach. Con una passeggiata a piedi di poco più di un chilometro, o in meno di 10 minuti in tuk tuk, arrivi in un’ansa con un meraviglioso panorama.
Nella spiaggia di Blue Bay inizia il Parco Marino di Watamu. Pagando un biglietto all’apposito ufficio puoi prendere una barca e visitare i fondali del parco praticando immersioni e snorkeling oppure partire per una battuta di pesca d’altura. Strutture di gestione inglese o italiana, potranno aiutarti nell’organizzazione e consigliarti per ogni uscita.

Sicuramente non mancano offerte di ristorazione e relax delle strutture della spiaggia.
La spiaggia è libera e non serve pagare un biglietto per godere un meraviglioso bagno oppure iniziare una passeggiata di quasi 7 km su una naturale e selvaggia spiaggia libera, fino ad arrivare all’inizio della riserva di Mida Creek, di cui parleremo in modo ampio nella pagina dedicata.

Naturale prosecuzione della spiaggia di Blue Bay, è la Turtle Bay. Si affaccia sulla vastità dell’Oceano Indiano, interrotta solo dal famoso scoglio a forma di tartaruga, da questo il nome della spiaggia e soprattutto dal fatto che le tartarughe marine arrivano regolarmente a depositare le uova.
La spiaggia si estende per qualche chilometro verso sud, senza strutture che si affacciano direttamente sulla spiaggia. Tutta la zona è praticamente deserta e naturale ed è costantemente monitorata da Watamu Marine National Reserve e dall’associazione Local Ocean Conservation che proteggono l’ambiente e le tartarughe marine. Sarà interessante una visita al loro centro che si trova sulla strada parallela alla spiaggia stessa.

Scopri le altre spiagge

Le spiagge di Watamu - Blue Lagoon Barracuda Beach
Blue Lagoon
Barracuda Beach
Spiaggia Garoda
Garoda Beach
Jacaranda
Jacaranda Beach
Le spiagge di Watamu - Watamu Beach
Watamu Beach
Le spiagge di Watamu - Ocean Breeze
Fortamu
Ocean Breeze
Close