Siamo in un luogo lontano ma speciale...

...un luogo che se non lo vedi, non credi e non lo puoi immaginare!

Un luogo che vorresti descrivere, ma non trovi le parole per farlo come vorresti.
Un luogo dove la vita scorre in modo diverso dalla tua, dove i valori sono diversi, dove tutto è diverso, più intenso, coinvolgente, affascinante e disarmante.
Dove nulla è scontato, ma tutto è apprezzato.

Ogni giorno qualcosa ti sorprenderà, ti farà emozionare e ti farà commuovere, come probabilmente raramente ti succede nella vita.

Siamo a Mimi na Wewe…in Africa! …nell’Africa vera!

Non sapendo se sei mai stato in Kenya o più in generale in Africa, e non parliamo di Tunisia o tour delle piramidi d’Egitto, ma di Africa nera, ci sentiamo in dovere di farti una breve ma importante premessa.

Qui siamo veramente lontani dalle riviere e i lidi italiani e il primo impatto, per quanti non sono abituati a vedere tanta povertà, potrebbe essere forte.

Diciamo questo per prepararti ad una realtà che ti colpirà certamente tanto.

È proprio questo però che rende questo posto diverso dal mondo che siamo abituati a vivere in Italia e/o in Europa. E’ proprio qui che viene il “Mal d’Africa”, un contrasto che ti affascina e che ti prende il cuore, dove hai sensazioni che non sai spiegare e ti fanno mettere in discussione i valori della vita.

Conoscere questo mondo dovrà essere la prima motivazione che ti porta a fare questa vacanza che, con il giusto spirito, si trasformerà in un vero viaggio, ma come si dice qua “HAKUNA MATATA!!!” …nessun problema!

…è proprio questo che rende Mimi na Wewe il posto giusto per conoscerlo ed apprezzarlo…

Il Kenya

Il Kenya (40.512.700 abitanti) è uno stato dell’Africa Orientale, Nairobi (4.390.000 abitanti) è la sua capitale ed è la città più grande. Altre importanti città si sono sviluppate sulle coste dell’Oceano Indiano.

Fra Mombasa (1.250.000 abitanti) e Malindi è sorto un piccolo villaggio di pescatori: Watamu. Il villaggio è circondato da hotel e resort, con una importante comunità italiana.

Mimi na Wewe si trova nella frazione di Timboni, frazione che sulla strada trovi un chilometro prima dell’arrivo a Watamu.

Perché proprio a Timboni?

La scelta è stata volutamente qui perché volevamo trovarci in una vera realtà africana, ma non lontano dal mare.

La costa di Watamu è formata da meravigliose baie ed insenature che godono dello sbalorditivo effetto naturale delle maree. La barriera corallina, infatti, affiora dalle acque dell’Oceano Indiano per mostrarsi in tutta la sua bellezza. Uccelli, pesci e coralli ti affascineranno con i loro colori in un ambiente dalle mille tonalità, luci ed effetti. Lingue di sabbia bianchissima, un oceano dalle mille sfumature, con un sole che fa da regista in un cielo dal blu intenso ti renderanno protagonista di questo mondo spettacolare!

Tutta questa zona di mare è parte di un parco marino. Le spiagge più conosciute, come Blue Lagoon e Watamu Beach, si possono raggiungere a piedi con una passeggiata di circa 2 Km fino a Watamu oppure in pochi minuti in tuk-tuk. Le spiagge comunque qui sono anche altre e molto belle, quindi perché vincolarsi a solo una? Si può scegliere di passare bellissime giornate di mare ogni giorno in una spiaggia diversa anche se qualche km più distante, massimo 7 km raggiungibili comodamente in tuk-tuk in 5/10 minuti.

La nostra scelta di non essere vincolati ad una spiaggia, è stata fatta anche per il problema delle alghe che, per un ciclo naturale della vita marina, con la stagione delle piogge si depositano sulle nostre bellissime spiagge. Questo però non andrà a incidere sulla tua vacanza. Le alghe sono molto diverse da quelle delle spiagge italiane, sono come foglie secche e non sono maleodoranti.

Con il nostro consiglio potrai fare comunque bagni e bellissime passeggiate scegliendo di giorno in giorno la spiaggia migliore. In ogni spiaggia puoi trovare spazi attrezzati per godere del sole, del mare e della natura a prezzi veramente ridotti. Ci avvaliamo di collaboratori fidati che ti potranno offrire una vasta gamma di servizi. Come forse avrai letto dalle nostre recensioni, nessuno dei nostri turisti è rimasto deluso, anzi, al contrario, sono sempre e comunque rimasti affascinati dal paesaggio e dalla vita che li ha circondati.

Venire fino in Kenya solo per il mare è troppo restrittivo!

Nel mondo posti al mare ce ne sono tanti… ma qui puoi avere l’occasione di avere un mare meraviglioso ed Paese fantastico. Perdere l’occasione di conoscere questo Paese, la sua gente e la loro vita è come essere stati in qualsiasi altro posto di mare.

Ma questo non è un posto qualsiasi, questo è il Kenya e se lo conoscerai veramente non lo dimenticherai più!

…se volete andare al mare, in Kenya, ci sono resort a gestione italiana più idonei.
Ma se volete andare in Kenya, al mare, il Mimi na Wewe è il posto che fa per voi.
Francesco, TripAdvisor

Per maggiori informazioni di carattere generale sul Kenya e sui luoghi che ci circondano, ti consigliamo di visitare la pagina del Kenya su Wikipedia, oppure acquistare la guida Mondadori o la Lonely Planet, oppure, per notizie più di attualità, seguire il sito MalindiKenya.

Diffidate di tante informazioni e consigli di chi si improvvisa esperto d’Africa, molte informazioni meritano di essere verificate. Non ci riteniamo esperti d’Africa nemmeno noi che viviamo qui da anni, ma non abbiate timore di chiederci informazioni di qualsiasi genere che vi possano aiutare o rassicurare. Oltre comunque alla nostra reale esperienza di residenti, possiamo avvalerci di informazioni, precise e sicure, direttamente dall’ambasciata e da associazioni locali che si occupano di sicurezza e turismo.

Non ci permetteremmo mai di prenderci la responsabilità di dare informazioni superficiali e/o false illusioni di sicurezza.