Siamo Gianni e Gloria...

...una coppia italiana che, nel 2006, ha scelto di festeggiare il proprio venticinquesimo anniversario di matrimonio in un Paese che da sempre sognava.

Una “normale” coppia di cinquantenni che ha voluto, dopo molti sacrifici, stress ed ansia della solita e normale vita italiana, conoscere un po’ del resto del mondo.

L’idea era di non tornare mai nello stesso posto, ma conoscere in ogni viaggio luoghi e culture diversi dalle nostre.

Dicevamo “normale”, ma, per molti, eravamo una normale coppia, finché non abbiamo conosciuto questo incredibile Paese che ci ha preso il cuore e se l’è tenuto con sé!

A sorpresa, ma con grande piacere, la scelta di nostro figlio Luca di condividere con noi il nostro progetto. Scelta che si è rivelata importante e talvolta indispensabile, dando così maggior soddisfazione e responsabilità a quanto abbiamo voluto realizzare.

Credere in una nostra vita a Timboni, con la semplicità e la serenità che trasmette questo posto e capire che la nostra vita poteva essere in Kenya, è stato facile.

La gente del posto ci ha insegnato ad amare la vita per quello che offre, ed abbiamo capito che è più facile inseguire un sogno che le esigenze della vita quotidiana in Italia.

Così, preso atto del nostro “Mal d’Africa” abbiamo raccolto tutto il nostro coraggio e un po’ della nostra incoscienza per lasciare la nostra normale vita quotidiana e intraprendere un’incredibile e inattesa avventura.