Ti terremo in palmo di mano per accompagnarti in un indimenticabile viaggio in Kenya

L’accoglienza e la disponibilità di questo Paese ti faranno sentire a tuo agio fin dal primo giorno.

Mimi na Wewe è un piccolo cottage che ti offre la possibilità di godere di uno splendido e indimenticabile viaggio in Kenya. Tutto il personale, tutti i servizi, ogni area ed ogni particolare sono studiati ed organizzati per rendere Mimi na Wewe il luogo più piacevole, comodo ed adatto ai suoi ospiti.

Situato nel cuore di un tipico villaggio africano e non lontano dalle più belle spiagge del Kenya, Mimi na Wewe ti farà respirare la VERA atmosfera africana.

Sarai accolto dall’ospitalità e dall’esperienza di una coppia italiana e dalla vitalità e dalla simpatia dei suoi collaboratori e della gente del posto.

I due cottage, ognuno con tre stanze completamente indipendenti, sono immersi in 4000 mq di rigoglioso giardino equatoriale, con alberi di frangipani fioriti, palme da cocco, mango, acacie e tante, tantissime buganvillee.

Mimi na Wewe ti offrirà comfort e relax con servizi, anche personalizzati, a prezzi veramente competitivi.

Per Mimi na Wewe gli usi e la cultura Swahili sono una scelta primaria. Per questo crediamo che l’educazione del turista sia al primo posto per una vera esperienza per se stesso e un aiuto concreto e dignitoso verso chi lo ospita. Niente fa più male a questo paese che un cattivo turismo che, se disinformato e “ignorante”  (se pur in buona fede), crea tanto danno all’ambiente e al suo popolo.

Per questo Mimi na Wewe propone sempre più un turismo responsabile eco-solidale. Da qualche anno siamo impegnati socialmente e collaboriamo attivamente con una piccola onlus italiana, Associazione “Il Sogno Onlus”. La finalità è di sostenere le comunità in Kenya sviluppando un contesto agro-alimentare eco sostenibile. Con la realizzazione di “Green Farm House” alcune famiglie disagiate possono trovare una casa sicura e un terreno da coltivare per auto-sostenersi e condurre una vita dignitosa.

Inoltre, al momento, siamo in contatto con la “Watamu Marine Association” al fine di iniziare, fin dalla stagione 2017/18, una stretta collaborazione ed ottenere, rispettando i loro canoni ed i canoni governativi del Kenya, il certificato Eco Tourism Kenya.

Perchè “Mimi na Wewe”…in Africa!?

Perché MIMI na WEWE in kiswahili, significa: “IO e TE” …in Africa!

Quando abbiamo pensato di realizzare Mimi na Wewe abbiamo cercato di farlo esattamente come la struttura che avremmo voluto trovare la prima volta che siamo venuti in Africa.

Un posto che permetta di realizzare il sogno di una vita a tanti che, come noi, non si sentono esperti viaggiatori, e che spesso sono intimoriti da assurde paure e luoghi comuni sull’Africa.

Un luogo che non ti impacchetta in un All-Inclusive, fra spiaggia e animazione di un qualsiasi Resort, o non ti da nessun riferimento in una qualsiasi anonima stanza o appartamento in affitto.

Abbiamo cercato di realizzare una struttura che ti sa accogliere e ti sa accompagnare con discrezione, mettendoti a disposizione tutta la propria esperienza e l’aiuto per ottimizzare la tua vacanza fin dal primo momento che la contatti.

Noi siamo qui apposta per farti conoscere questo straordinario Paese, in tutta la sua realtà e fuori da tutti i soliti canali turistici.

Non mancheranno escursioni e passeggiate nei villaggi e al mare, nel modo più vero possibile, senza però far mai mancare sicurezza e rispetto per te, per noi e soprattutto per quanti ci accolgono.

Come succede a tutti, anche te sicuramente, ritornerai a casa con ricordi unici ed indimenticabili. La natura, il mare, il safari, la gente e anche la semplice vita quotidiana ti faranno divertire ed emozionare con semplicità e naturalezza, trasmettendo immancabilmente anche a te un po’ di quel misterioso “Mal d’Africa” di cui si sente tanto parlare.

Mimi na Wewe mette a disposizione dei propri ospiti tutta l’esperienza e le conoscenze accumulate negli anni, come turisti prima e come residenti poi. Ogni consiglio e ogni racconto è finalizzato a far capire quanto questo Paese vada oltre la bellezza dei paesaggi e della natura. La diversità di vivere la vita di questo popolo sono quanto più vale la pena conoscere. Ci rendiamo conto spesso di quanto questo sia difficile da comprendere per chi resta per una breve vacanza, ma per Mimi na Wewe è veramente importante trasmettere ad ogni persona quello che ritiene giusto e corretto nei confronti di questa gente.

Scegliere di fare un VIAGGIO qui, è scegliere di accettare cose che possono anche non piacerti, ma che possono arricchirti e farti vivere esperienze indimenticabili. Abbinare alla vita di mare la volontà di entrare nell’Africa, può fare la vera differenza per la tua vacanza, trasformandola in un vero viaggio. Per questo chiediamo, a chi sceglie il soggiorno al Mimi na Wewe, di entrare in Africa in punta di piedi, lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai sentimenti che resteranno per tutta la vita i veri ricordi del Kenya.