La Struttura

Preparati a cambiare il tuo modo di vedere il mondo e guardare la vita con gli occhi dell'Africa!

Tre cottage, immersi in un giardino equatoriale di 4000 metri quadri, per un totale di otto camere indipendenti fra loro, offrono relax a un piccolo numero di ospiti.

Per mantenere arieggiate e fresche le stanze, i cottage sono protetti dai caratteristici tetti in Makuti (foglie di palme da cocco), tutte le camere sono dotate di ventilatori a soffitto.

Sono disponibili stanze matrimoniali, triple e quadruple (con letto a castello). Le stanze possono essere tutte adiacenti, ma indipendenti, mentre alcune, per accogliere famiglie più numerose, possono essere anche comunicanti. Ogni stanza ha un bagno privato con doccia. Tutte le finestre sono dotate di zanzariere fisse, una ulteriore protezione è offerta anche da zanzariere mobili posizionate sopra ogni letto.

L’arredamento è semplice e rigorosamente in stile africano e realizzato dagli artigiani del posto, così come i complementi d’arredo. In ogni stanza è presente un piccolo frigorifero.

La zona giorno di pertinenza privata della camera, è composta di una piccola ma indispensabile veranda.
A mimi na Wewe puoi trovare tutte le piccole e grandi comodità a cui sei abituato nella vita europea, che fanno godere il massimo relax di un piacevole soggiorno, ma tutto senza voler eccedere e senza stridere a paragone del mondo che circonda Mimi na Wewe. Lo sfarzo e l’eccesso non sono una nostra scelta.

Ogni mattina viene fatta la pulizia della camera, del bagno e della veranda. È prevista la fornitura di lenzuola, asciugamani per la doccia e per il viso e teli mare. Il cambio delle lenzuola viene effettuato due volte a settimana, mentre il cambio degli asciugamani e dei teli mare viene effettuato ogni qualvolta ve ne sia necessità.

La direzione ci tiene a precisare che non viene fornito nessun genere di prodotto repellente per ambienti, ma prevede ogni giorno un servizio di controllo accurato in ogni stanza e in ogni spazio del Mimi na Wewe. Ogni giorno, prima dell’ora del tramonto, viene inoltre spruzzato nella stanza un insetticida biologico, tipo BioKill, e nel pomeriggio vengono chiuse le zanzariere sul letto.

A richiesta e a pagamento è previsto un servizio di lavanderia e stiratura. La direzione si riserva, comunque, di accettare tale servizio.

Mimi na Wewe è dotato di un impianto idraulico che garantisce una grande scorta di acqua dolce fornita dall’acquedotto municipale. Per ogni ospite è prevista una fornitura di acqua minerale naturale in ogni ora della giornata dall’apposito dispenser situato nella zona ristorante. Si raccomanda, in ogni caso, di evitare sprechi di acqua e corrente elettrica. In Africa, più che in ogni posto al mondo, sono beni preziosi e non sono sempre disponibili a tutti.

In stanza saranno presenti lampade ricaricabili, utili anche e soprattutto, in mancanza di corrente elettrica. In bagno è disponibile un asciugacapelli. Per un uso più pratico di asciugacapelli, rasoi, ricariche per cellulari e macchine fotografiche, ogni stanza è fornita di adattatori per spine italiane e una ciabatta multi presa italiana.

Il giardino e la piscina

La riservatezza, la tranquillità e la comodità fanno di Mimi na Wewe un angolo di paradiso.

Ogni area è strutturata ed organizzata per offrire l’indispensabile comfort per una bella e serena vacanza. Tutto il terreno di Mimi na Wewe è completamente recintato, il nostro ascari con i nostri cani garantisce un servizio di sorveglianza continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre l’abbonamento al servizio di vigilanza SENTRY Response LTD garantisce interventi per qualsiasi emergenza entro i 2 minuti dalla chiamata.

Per maggior sicurezza e tranquillità di tutti, la direzione si riserva il diritto d’ingresso. In Mimi na Wewe può entrare infatti solamente chi è ospite e chi è comunque conosciuto dallo staff.

Ampie zone ombreggiate, il solarium e i lettini a bordo piscina ti farà godere Mimi na Wewe in ogni momento della giornata. Inoltre un ampio spazio relax, sarà un ottimo angolo di incontro, dove troverai anche varie riviste e libri in lingua italiana e inglese, giochi e un’ottima postazione Wi-Fi che copre comunque quasi completamente il giardino di Mimi na Wewe.

Tutto a Mimi na Wewe vuole essere improntato su un sistema naturale ed ecologico, per un massimo rispetto dell’ambiente.

Il Ristorante

Viaggiare bene è anche mangiare bene!

Un’ampia zona ristorante e una cucina ben organizzata, ti permetterà di godere un buon menù italiano e anche di una grande varietà di piatti swahili. Un ricco buffet preparato dai nostri cuochi kenioti, accontenta il palato di tutti e fa conoscere e apprezzare meglio molti piatti che si abbinano perfettamente fra loro.

Anche per quanto riguarda il servizio ristorazione, sia a colazione, pranzo e cena, possiamo garantire infatti che il Kenya è sempre presente. Mimi na Wewe non propone solo una serata a tema swahili, come in molti resort, potrebbe essere banale e restrittivo, ma ogni giorno si abbinano ai piatti italiani vari piatti swahili.  Nel menu sono previsti in oltre una ampia scelta di piatti vegetariani e, nel limite del possibile, si risponde con piacere a qualsiasi richiesta di diete personalizzate.

Per soddisfare al massimo il tuo palato e anche le tue curiosità culinarie locali, tutti i piatti saranno semplici e soprattutto garantiti nella freschezza e nella genuinità. Non sono infatti serviti prodotti di cui non si ha la certezza della provenienza e della corretta conservazione. Per questo, infatti, i menù potrebbero variare secondo la disponibilità degli ingredienti. Nulla è acquistato confezionato, pane dolci, marmellate, sughi… sono sempre preparati freschi dal nostro staff.

Il ristorante è aperto tutti i giorni della settimana ed è possibile prenotare il solo servizio colazione, mezza pensione o pensione completa.

L’esperienza negli anni, per il tipo di escursioni e giornate di mare… consigliamo sempre a tutti di prenotare il servizio di mezza pensione. Difficilmente infatti si rientra a Mimi na Wewe per il pranzo ed altrettanto difficilmente, nonostante le buone intenzioni di tanti, si esce la sera per cenare in altre strutture nel villaggio e a Watamu.

Chi non prenota un servizio di ristorazione con pensione completa, può comunque aggregarsi giornalmente alle proposte del ristorante Mimi na Wewe, avvisando il personale entro e non oltre le ore 10.00 dello stesso giorno. I pasti consumati extra saranno pagati a fine soggiorno, con prezzi in base al listino del ristorante interno.

Si invitano i gentili ospiti a comunicare alla direzione qualsiasi tipi di intolleranza o allergia ai cibi, sempre nel limite del possibile, sarà nostra cura preparare pasti alternativi e personalizzati.

Durante i pasti e in ogni ora della giornata, è prevista una fornitura di acqua minerale naturale, disponibile all’apposito dispenser del ristorante. È possibile rifornirsi di acqua fresca ed a temperatura ambiente 24 ore su 24.

Per arricchire il servizio ristorante, Mimi na Wewe è felice di offrire una merenda ai propri ospiti: frutta esotica fresca, infusi, tea e caffè di moka… naturalmente di produzione e di origine keniota.

Close